appunti su una vita bellissima

DSC_3007 (2)

foto gialloesse

Sono stato un giorno in ospedale per degli esami (sciocchezze ). Chiaccheravo con un medico ed abbiamo fatto i nomi di alcuni direttori sanitari ed amministrativi che si sono succeduti alla responsabilità di quel moderno nosocomio. In linea di massima eravamo daccordo sul fatto che tutti ( 6 ) erano stati onesti ed avevano fatto bene. Ecco, io ho fatto il reporter per 35 brevissimi anni, ho girato il mondo ed ho frequentato quanto di più brutto, sconvolgente, cattivo, penoso e disonesto esiste su questo pianeta. Questo perchè, ovviamente, solo il male fa notizia: lo sanno tutti. Tornando a casa però mi è venuto in testa un pensiero, e cioè che se faccio il conto di tutte la persone con le quali per tanti motivi ho avuto a che fare, ebbene le persone belle, pure di cuore e stimabili sono di più, tante di più. Mi ha riempito il cuore questo pensiero, credo sia una certezza molto bella e da condividere.

12 thoughts on “appunti su una vita bellissima

  1. ::::in questo penso che ci sia del talento “riuscire a distribuire un mondo individuale come l’efflusso di una gioia primordiale”, ciao

Rispondi

